TRINITY

                                 

Il nostro Istituto è registrato come sede di esami Trinity e offre a tutti gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado la possibilità di sostenere gli esami di certificazione della lingua inglese presso la propria sede centrale di Bellagio.

Il Trinity College London è un ente certificatore accreditato dal Miur e gli esami proposti sono allineati ai livelli espressi dal Quadro Comune Europeo per le lingue. Le certificazioni Trinity sono riconosciute a livello scolastico e professionale:

  • permettono l'attribuzione di crediti in molte università italiane e all'Esame di Stato;
  • alcuni concorsi pubblici richiedono una certificazione linguistica come requisito di accesso;
  • aumentano il punteggio nelle graduatorie dove la certificazione è valutata come titolo aggiuntivo;
  • sono spendibili in ambito professionale essendo un'attestazione oggettiva e riconosciuta delle competenze.

La nostra scuola ha aperto le iscrizioni agli esami GESE (Graded Examination in Spoken English) che hanno, come obiettivo, quello di valutare le abilità relative alla comprensione, produzione e interazione orale. Il livello proposto è il Grade 4 (corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo delle lingue).

La sessione d’esame sarà in videoconferenza e si terrà nel periodo compreso tra il 15 e il 27 maggio (successivamente sarà comunicata ad ogni studente la data e l'ora).

Il costo della sessione d’esame sarà di 64 euro da versare alla scuola tramite il portale “Pago in Rete” entro il 31/01/2023.

Gli studenti interessati potranno inoltre partecipare ad un corso pomeridiano per prepararsi all’esame, tale corso non comporterà nessuna spesa aggiuntiva a carico delle famiglie.

Per ulteriori informazioni sul Trinity College visita il sito: https://www.trinitycollege.it/